Rimborsi e resi
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 206/2005 ( codice del consumo), il consumatore che opera acquisti tramite contratti a distanza può esercitare il diritto di recesso o ripensamento senza dover fornire motivazioni e senza alcuna penalità, restituendo la merce entro 14 giorni successiva alla data di ricevimento della stessa e previo invio del modulo di reso compilato in ogni sua parte via e-mail al venditore o inviando sempre via e-mail al Venditore un dichiarazione di intenti, di voler usufruire del diritto di recesso contenente riferimento ai prodotti acquistati e al numero di ordine per cui si sta effettuando il diritto di recesso.
Il venditore a sua volta confermerà tempestivamente di aver ricevuto il modulo di reso o la dichiarazione inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del cliente.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà
Compilare e inviare via e-mail il modulo di reso compilato integralmente o una dichiarazione di voler usufruire del diritto di recesso, anch’essa contenente tutte le indicazioni necessarie (come da modulo di reso) entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.
I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione con le loro etichette originali, integri ed imballati senza essere stati utilizzati o danneggiati in alcun modo; i prodotti dovranno essere restituiti tramite corriere indicato dal Venditore.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Soddisfatti i requisiti e dopo aver ricevuto e verificato l’integrità dei prodotti ricevuti, Il Venditore comunicherà al cliente tramite e-mail l’eventuale accettazione del reso.
In caso di accettazione del reso, il Venditore procederà a rimborsare il cliente il prezzo dei prodotti restituiti (escluso quello di entrambe le spese di spedizione) con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto iniziale entro e non oltre 15 giorni dalla data di invio della e-mail di conferma dell’accettazione del reso.
Restano esclusi dalla procedura di diritto di recesso eventuali prodotti personalizzati o su misura o che per loro natura non possono essere rispediti senza correre il rischio che si deteriorino rapidamente.